venerdì 6 marzo 2015

Pizza di cavolfiore Vegan

Ciao a tutti, è tanto che volevo provare questa ricetta e finalmente ci sono riuscita, con risultati più che soddisfacenti. Non è proprio una di quelle ricette last minute però il procedimento è molto facile;)






Ingredienti:

  • 400 g di cavolo
  • 4 cucchiai farina di ceci
  • olio EVO
  • sale q.b
  • salsa di pomodoro
  • concentrato di pomodoro ( facoltativo)
  • origano
  • olio all' aglio
Procedimento:

Tagliare il cavolo in pezzi non troppo piccoli, metterlo a bollire in acqua salata. Quando sarà completamente cotto scolarlo e metterlo dentro un canovaccio. Consiglio di farlo un pò raffreddare perchè io l'ho fatto a caldo e mi sono ustionata ahahah ;) Dopo di che strizzarlo bene all'interno del canovaccio per far scolare tutta l'acqua trattenuta dal cavolo. Poi versarlo all'interno di una ciotola e schiacciarlo con una forchetta e aggiungere sale olio e la farina di ceci. Disporre l'impasto su una teglia rivestita di carte forno, metterci sopra un filo d'olio e infornarlo a forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, o comunque fino a quando risulterà ben duro. Trascorso il tempo necessario toglierlo dal forno e aggiungere il sugo che io ho fatto con qualche cucchiaio di salsa di pomodoro e un pò di concentrato di pomodoro. Poi mettere l'origano e un giro di olio all'aglio e infornare per altri 5-7 minuti. Servire caldo e buon appetito. 

Nessun commento:

Posta un commento