martedì 23 giugno 2015

Pasta al forno Zucchine e Besciamella Vegan

Ciaaaaao ;) Allora questa non è una ricetta light come si sarà intuito.. ma è buoniiiisima.. okok per me sono tutte buone le mie ricette ahahah ;) Ciaoo





Ingredienti: ( 4/5 persone)

  • 500 g tortiglioni
  • 5 zucchine
  • 5 fiori di zucca
  • 1/2 cipolla
  • olio EVO
  • Besciamella 200 ml ( io ho usato quella della Valsoia)
  • pepe nero q.b
  • sale q.b

Procedimento:

In un pentolino cuocere le zucchine come siete soliti farle. Io le cotte con la cipolla tagliata finemente, sale, pepe, olio e a fine cottura ho aggiunto i fiori di zucca. Le zucchine dovranno essere ben cotte, così si amalgameranno meglio con i tortiglioni. Nel frattempo cuocere i tortiglioni in acqua salata e scolare al dente. A questo punto possiamo unire i tortiglioni con la pasta ( e in caso un pochino di acqua di cottura), mescolare bene e poi aggiungere circa metà quantità di besciamella e mescolare. Prendere una teglia da forno e mettere dell'olio sul fondo, poi versarci tutta la pasta dentro. A questo punto manca solo un passaggio, cioè quello di versare sopra il resto della besciamella, ma ho un trucchetto. Vi consiglio di diluire precedentemente la besciamella con un goccino di acqua, così sarà meno densa e si infilerà meglio in mezzo a tutti questi tortiglioni. ;) E ora via... in forno 10/15 minuti 180°. 
Servire tiepida e Buon Appetito. ;)


Nessun commento:

Posta un commento