venerdì 5 giugno 2015

Ravioli cinesi al vapore Vegan

Ciao a tutti, oggi per la seconda volta ho provato a fare i ravioli cinesi al vapore. La prima volta erano venuti un disastro ahahah ma questa volta sono venuti davvero bene ;) Vi lascio alla ricetta ;)




Ingredienti: ( X 18 ravioli)

  • 125 g di farina
  • 70 ml di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1/2 cavolo verza ( ottimo sarebbe il cavolo cinese se lo trovate)
  • qualche foglia intera di cavolo verza
  • salsa di soia
Procedimento:
Impastare la farina con l'acqua e il sale. Formare una pallina elastica. Nel frattempo mettete a cuocere il cavolo verza,con sale, e quando sarà cotto aggiungete un cucchiaio di salsa di soia. 
Riprendete l'impasto, formare come un lungo serpente e tagliarlo a tocchetti. Formate una pallina con ogni tocchetto, poi appoggiatela su un piano da lavoro, schiacciatela leggermente con il palmo della mano e poi stendetela con il mattarello. Vi consiglio di stenderla molto sottilmente, soprattutto i bordi, o vi rimarranno leggermente crudi. 


Quando il disco di pasta sarà ben steso metterci un cucchiaino di verza dentro, bagnare i bordi con un pochino di acqua e richiudere a mezza luna.


Poi fare le tipiche pieghe dei ravioli cinesi, non sono affatto semplici da fare ma ognuno ha la sua tecnica, l'importante e chiuderli bene per non farli aprire durante la cottura.



 Una volta fatti tutti i ravioli vanno cotti a vapore. Se avete una vaporiera meglio, io non avendola mi sono arrangiata con un "arnese" apposito che si aggiunge alle pentole.


Ho messo dell'acqua sul fondo della pentola e poi ci ho aggiunto quel coso ( non ho idea di come si chiami). Appena l'acqua bolle mettere i ravioli a cuocere, io sotto i ravioli ho messo delle foglie di verza, per non farli attaccare alla superficie. Cuocere con coperchio per 10 minuti. Servire caldi.   P.s Cercate di distanziare i ravioli un pò di più di me ahahah non ci ho pensato e a fine cottura alcuni di erano attaccati tra di loro.
Ciao Buon Appetito :) Se rifate la ricetta taggatemi su Instagram @vegandrale  ;) ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento