martedì 7 aprile 2015

Pancake Vegan

Ciao a tuttiiiii, mea culpa, sono un po' sparita negli ultimi tempi ma ho avuto mille impegni. Spero di poter riprendere e rispettare i giorni delle ricette ;) Oggi vi propongo una ricetta amata da molti e sul web se ne trovano di tutti i tipi. Questa ricetta l'ho trovata sul mensile WeVeg, ma anche questa volta ho fatto i miei piccoli cambiamenti. L'ho provata ed è stata APPROVATA a pieni voti ;) Vi lascio alla ricetta.






Ingredienti:

  • 1 tazza di farina 
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 1 tazza di latte di soia alla vaniglia
  • 2 cucchiai di olio di oliva
Procedimento: 
In una ciotola mescolare farina, zucchero, sale e lievito. poi aggiungere il latte e l'olio e lavorare fino ad ottenere una pastella omogenea. L'impasto è già pronto! Ora riscaldare una padella ( la mia è di quelle in pietra anti-aderente e quindi non ho aggiunto olio nella padella, se la vostra non o è allora fatelo) e con un cucchiaio versare una piccola quantità di composto dentro la padella a fuoco medio. Dopo circa 3 minuti, quando appaiono delle bolle in superficie, giratele e cuocete dall'altro lato per un altro minuto.


Io poi l'ho guarnite con marmellata,kiwi e banana ma sono ottime anche con la crema al cioccolato o lo sciroppo d'acero ;) Ciaoooo






Nessun commento:

Posta un commento